Fondo di garanzia vittime sulla strada

Fondo di Garanzia Vittime della Strada

Interviene per ottenere risarcimento danni causati da:

1) veicoli o natanti non identificati. Danni risarcibili: a) alla persona + b) materiale, con franchigia di € 500,00, solo se danni gravi alla persona, in assenza il danno materiale non risarcito.

2) veicoli o natanti non assicurati. Danni risarcibili: a) alla persona + b) materiale senza franchigia.

3) veicoli o natanti assicurati con imprese poste in liquidazione coatta amministrativa. Danni risarcibili: a) alla persona + b) materiale.

4) veicoli posti in circolazione contro la volontà del proprietario. Danni risarcibili: alla persona e alle cose, limitatamente ai terzi non trasportati e ai trasportati contro la propria volontà o inconsapevoli della circolazione illegale, sia per i danni alla persona sia per i danni a cose;

5) da veicoli spediti nel territorio della Repubblica Italiana da altro Stato UE (+ Islanda, Norvegia e Lichtenstein) avvenuti nel periodo dalla data di accettazione della consegna del veicolo e lo scadere del termine di 30 giorni. Danni risarcibili: a) alla persona + b) alle cose.

6) veicoli esteri con targa non corrispondente o non più corrispondente allo stesso veicolo [10] Danni risarcibili: a) alla persona + b) alle cose.

7) sul territorio di un altro Stato membro da veicoli ivi immatricolati che siano assicurati presso un’impresa con sede legale in Italia operante in tale altro Stato in regime di stabilimento o di libertà di prestazione di servizi, che al momento del sinistro si trovi in stato di liquidazione coatta o vi venga posta successivamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *